Descrizione
SERVIZI DEMOGRAFICI - ANAGRAFE E STATO CIVILE
Si ribadisce l'impossibilità di fornire in modalità telefonica, fax, e-mail, informazioni su dati personali, dati sulle residenze e sulla composizione della famiglia. Tali informazioni possono essere date esclusivamente tramite rilascio di certificato a seguito di apposita richiesta scritta.
E’ possibile richiedere il servizio di spedizione del certificato al proprio domicilio secondo le indicazioni qui fornite.
CERTIFICAZIONI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E GESTORI PUBBLICI SERVIZI
Ai sensi della Legge 183/2011 non è più possibile rilasciare certificati per la Pubblica Amministrazione e i Gestori di Pubblici Servizi.
Vi è l’obbligo dell’uso dell’autocertificazione attraverso sottoscrizione di:
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione: ALLEGATO "A"
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà : ALLEGATO "B"
Non necessitano di vidimazione presso lo sportello dell’Anagrafe
COME RICHIEDERE CERTIFICATI ANAGRAFICI E DI STATO CIVILE
Ai sensi della Legge 183/2011 i certificati sono rilasciati solo per gli usi tra privati.
Per eventi verificatisi nel Comune di Bonavigo è possibile richiedere il rilascio del certificato:
- direttamente allo Sportello Ufficio Demografici;
- per Posta o per via Telematica.
CERTIFICATI RILASCIATI ALLO SPORTELLO
modalita’ e costi: ALLEGATO "C"
modello richiesta: ALLEGATO "D"
CERTIFICATI CON RILASCIO TRAMITE SPEDIZIONE AL PROPRIO DOMICILIO
modalita’ e costi: ALLEGATO "E"
modello richiesta: ALLEGATO "D"
CERTIFICATI RICHIESTI DA PROFESSIONISTI INCARICATI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE O GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI
modalita’ e costi: ALLEGATO "F"
modello richiesta: ALLEGATO "G"
NOTIFICA AVVERTENZE
Non saranno evase le domande non conformi alle modalità riportate in questa sezione, incomplete, contenenti richieste generiche di informazioni e/o di ricerche di dati anagrafici, o carenti dal punto di vista formale, documentale o di legittimità .
In assenza di integrazione, trascorsi 30 giorni, la domanda sarà archiviata d’ufficio.