Descrizione
Come previsto dal Decreto Semplificazioni (art. 24 del Decreto Legge n. 76/2020 convertito conv. in L. n. 120/2020), dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il sistema pagoPA. Il Comune di Bonavigo, al fine di adempiere a quanto prescritto, ha aderito al sistema dei pagamenti elettronici MyPay, realizzato dalla Regione del Veneto per rendere più semplice, sicuro e veloce qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Dal 1 marzo 2021 pertanto, i pagamenti verso il Comune dovranno essere effettuati con le seguenti modalità :
- con avviso di pagamento:
il Comune recapita ai cittadini via pec, via e-mail o tramite posta tradizionale, un avviso di pagamento con indicato il codice IUV (codice univoco di versamento).
Con l'avviso di pagamento il cittadino potrà procedere al pagamento:
presso uno dei prestatori di servizi di pagamento abilitati (tabaccai, sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita Sisal o Lottomatica, uffici postali, on line attraverso l’home banking);
online sul sito http://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_A964&redirectUrl=home.html
In questo caso è possibile procedere al pagamento direttamente inserendo il codice IUV/codice avviso, il codice fiscale e l'e-mail oppure autenticandosi con Spid;
- senza avviso di pagamento:
il cittadino procede direttamente al pagamento sul sito http://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_A964&redirectUrl=home.html selezionando scegliendo il tipo di dovuto (ad es. trasporto scolastico, emissione carta d'identità elettronica, ecc...) e compilando in autonomia i campi richiesti.
Gli avvisi di pagamento emessi prima del 1 marzo 2021 (ad es. trasporto scolastico, pasti a domicilio, ecc…) potranno essere pagati secondo le modalità tradizionali.