Nuova procedura di riconoscimento ufficiale di una nuova colonia felina e nuovo modello di richiesta

Dettagli della notizia

Notizia relativa alla nuova procedura di riconoscimento ufficiale di colonia felina dall’Azienda ULSS 9 Scaligera e il nuovo modello di richiesta da utilizzare presso tutti i Comuni della provincia di Verona.

Data:

06 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

News

Nell'anno corrente è stata approvata la nuova procedura di riconoscimento ufficiale di colonia felina dall’Azienda ULSS 9 Scaligera e il nuovo modello di richiesta da utilizzare presso tutti i Comuni della provincia di Verona.

Ciò si è reso necessario a motivo della pluralità dei soggetti coinvolti nell'azione di identificazione di una nuova colonia felina, e quindi della duplice necessità di:

-        coordinare e armonizzare i diversi soggetti coinvolti;

-        uniformare i comportamenti in tutti i 98 Comuni della provincia di Verona (AULSS 9).

L'obiettivo principale consiste nell'arrivare in tempi brevi al riconoscimento delle nuove colonie presenti sul territorio dei Comuni dell'azienda ULSS 9 Scaligera.

Al fine di perseguire il suddetto obiettivo alleghiamo, pertanto, il nuovo modello da utilizzare ad ogni richiesta di censimento di una nuova colonia felina che andrà inoltrato sia al Comune sia all'Azienda ULSS 9 da parte del responsabile di colonia attraverso i canali ufficiali.

La modalità operativa che dovrà essere implementata per perseguire l'obiettivo preposto sopracitato prevede che:

-     il veterinario competente per territorio e il funzionario comunale concordino un sopralluogo congiunto al sito segnalato;

-     qualora segua parere favorevole, verranno apposte le firme del veterinario competente e del funzionario comunale a pagina 2 del modello di segnalazione;

-     dopodiché verrà effettuata la registrazione in BDN Pet e verrà attribuito un codice identificativo alfa-numerico;

infine, seguirà comunicazione protocollata al Comune e al responsabile di colonia.

Comune di Bonavigo – 3° settore
Lavori Pubblici

Piazza Aquilina Lugo, 26 - 37040 Bonavigo
Orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
e-mail: ufficiotecnico@comune.bonavigo.vr.it
Telefono: 0442 73010 int. 4-1

A chi interessa

A tutti i “gattofili”, parte attiva sul territorio comunale nella gestione delle colonie feline.

09/01/2024, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!