Contributo regionale “BUONO LIBRI” anno scolastico 2024-2025

Dettagli della notizia

BUONO LIBRI - Anno Scolastico 2024/2025 - Richiesta contributo dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (ore 12)

Data:

01 Settembre 2022

Scadenza:

19 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

DI COSA SI TRATTA

E’ un contributo, finanziato con risorse statali (art.27 della Legge 448/1998) per la fornitura gratuita o semigratuita, dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi ( come audio libri per non vedenti) per l’anno scolastico 2024/2025.

Non sono ammesse le spese per acquisti : dizionari, copertine, cancelleria, computer ecc...

A CHI E’ RIVOLTO
Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti nel Comune di Legnago che frequentano Istituzioni Scolastiche Secondarie di I e II grado (statali e non) e istruzioni parentale.

CHI PUO’ RICHIEDERLO
Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024:

  • Fascia 1 : da € 0 a € 10.632,94 contributi massimo concedibile € 200,00
  • Fascia 2 : da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00                         

QUANDO RICHIEDERLO
Presentazione della domanda esclusivamente online dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (entro le ore 12:00 tassativo)

COME SI PRESENTA LA DOMANDA

1 - dal 16/09/2024 accedere al Portale della Regione del Veneto attraverso il seguente LINK:  Regione Veneto Buono Libri

2 - Salvare la domanda di contributo

3 - Consegnare una copia della domanda inviata alla Regione Veneto, con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, al Comune di Bonavigo assieme a:

  • copia dell’ISEE ORDINARIO 2024 (prestazioni agevolate rivolte ai minorenni)
  • copie delle fatture/scontrini dei libri acquistati
  • copia della lista dei libri rilasciate dagli Istituti Scolastici

tramite mail : segreteria@comune.bonavigo.vr.it

oppure con consegna diretta presso l’ Ufficio Segreteria dal lun-ven dalle 8:30-12:30 (senza appuntamento).

ATTENZIONE : la sola compilazione della domanda nella piattaforma web, in assenza (o consegna) della stessa nei termini previsti al Comune di Bonavigo, costituisce motivo di esclusione dal beneficio

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Segreteria – 0442-73010 int. 5

mail: segreteria@comune.bonavigo.vr.it



Ultimo aggiornamento

18/09/2024, 09:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale