Biblioteca Comunale di Bonavigo “Mons. Sisto Valle”

Biblioteca "Mons. Sisto Valle" del Comune di Bonavigo

Descrizione

Anche se non molto grande, la Biblioteca di Bonavigo offre un’ampia scelta di libri, molti dvd ed è sempre aggiornata sulle ultime uscite. Nella sezione adulti i libri sono suddivisi tra narrativa e saggistica; ci sono inoltre molti scaffali tematici (libri rosa, gialli, storici…) e un tavolo con tutte le ultime novità. La sezione bambini è calda e accogliente, con un tappetone morbido, una scatola di giochi e dei tavolini per disegnare e colorare. I libri hanno tutti delle etichette colorate per aiutare anche i più piccoli a districarsi tra i generi. Vogliamo farti trovare una Biblioteca in cui è bello rimanere a leggere un libro, studiare, giocare col proprio bambino e, perché no, scambiare due chiacchiere con la bibliotecaria!

Servizi

COME FUNZIONA IL SERVIZIO? Se vuoi entrare in Biblioteca per leggere, studiare, curiosare...sei il benvenuto! L’accesso è libero! Per accedere al servizio di prestito bisogna fare una tessera gratuita, basta presentare un documento di identità (i minorenni dovranno essere accompagnati dal genitore). In questo modo si potranno portare a casa libri e dvd, con le seguenti modalità: Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di 15 documenti (libri, dvd, riviste) per tessera e si possono effettuare fino a 15 prenotazioni per tessera LIBRI:     prestito di 30 giorni, prorogabile di altri 30 (se non sono presenti prenotazioni); DVD:     prestito di 7 giorni, prorogabile di altri 7 (se non sono presenti prenotazioni); All’approssimarsi dello scadere del prestito verrà inviata una mail di promemoria per la riconsegna.

• Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Indirizzo

Siamo in Piazza Aquilina Lugo, 21 proprio di fianco all’entrata degli uffici comunali. Davanti c’è un ampio parcheggio gratuito dove puoi lasciare la macchina.

Orario per il pubblico

MARTEDÌ 15.30-18.30; MERCOLEDÌ 9.30-12.30; GIOVEDÌ 15.30-18.30 (CHIUSO IN ESTATE); VENERDÌ 15.30-18.30.

PRENOTAZIONI:

Non trovi il libro che cerchi? Niente paura, la Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona! Potrai far arrivare il libro che ti interessa direttamente nella tua Biblioteca preferita, a portarlo ci penserà il messo, che passa ogni mercoledì!

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente in Biblioteca, per telefono o per mail, oppure dal sito del Sistema Bibliotecario, seguendo queste indicazioni:

username:  numero tessera
password: data  di nascita in questo formato: aaaa-mm-gg

Accedendo al sito si potranno anche vedere i propri prestiti, i rinnovi e i libri prenotati in arrivo.

In Biblioteca è presente il servizio di free wifi, basta connettersi direttamente alla rete di wifiBonavigo, tavoli dove poter studiare e prese per il computer.

Ogni bambino potrà richiedere un disegno alla bibliotecaria, lei sarà felice di stamparglielo!!
Seguiteci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati su tutti i nostri eventi!

27/09/2024, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!